Insegno linguistica italiana all’Università di Bergen, e mi occupo di sociolinguistica urbana e dei media. In particolare di spazio linguistico urbano e lingua del cinema.
Profilo multipotenziale: dal liceo classico all’ingegneria, fino a diventare docente e formatrice. Il mio ikigai è l’orientamento e il coaching per i giovani, nato da un viaggio interiore che mi ha portata a diventare ciò di cui avrei avuto bisogno.
Digital transformation consultant – GenAI specialist
Due parole su di me
Se fossi un membro della Crusca, la mia pala recherebbe il motto “In qualche modo, si farà”. Ha funzionato benissimo davanti ai tanti cambiamenti (lavorativi, abitativi, ambientali, personali) finora affrontati. Ex chef, ora nel digitale.
PR & Mindful Strategy Mentor per piccoli brand creativi
Due parole su di me
Dal 2021, mi occupo di PR strategica e mindful business growth. Con 22 anni di esperienza internazionale in corporate, aiuto a ottimizzare operazioni, migliorare visibilità e performance, e superare blocchi. Mindfulness e strategie pratiche.
Ho una formazione ibrida tra ingegneria e urbanistica e un’esperienza accademica e professionale in diversi paesi europei. Ogni partenza e ogni paese mi ha insegnato un po’ di me e un po’ del mondo.
Oltre 10 anni di esperienza nel commercio, ho lavorato con multinazionali GDO e GDS ricoprendo ruoli in Italia e all’estero. Dalla vendita fisica all’ecommerce, il mio obiettivo è sempre stato garantire la soddisfazione del cliente e creare valore.
Ho lasciato la Sardegna da giovane per voglia di conoscere e fare esperienze. Ho seguito durante gli anni un percorso professionale dopo una laurea triennale in Geografia e sono tornato nell’isola nel 2020. Ho lavorato da dipendente e consulente
Percorso dinamico in evoluzione costante, guidato da curiosità e adattabilità. Laureato in Lettere, dopo esperienze in progetti culturali in Sardegna, da 10 anni lavoro nel settore universitario, dove mi occupo dello sviluppo di competenze digitali.